Centro Sub Castelli

corsi sub sdi - tdi

Open Water Scuba Diver - Advanced Scuba Diver

CORSI CERTIFICATI SDI -TDI


Corsi certificati con rilascio brevetti internazionali

Open Water Scuba Diver - Advanced Scuba Diver

SITO IN COSTRUZIONE

il corso Open Water

Scuba Diver

Il corso base per imparare ad immergersi e “sentirsi” un/una sub


chi:

Se desideri ottenere una certificazione riconosciuta in ambito internazionale


Se sei  interessato/a ad esplorare il mondo subacqueo


Età minima 18 anni, 15 con il consenso dei genitori, certificato di sana e robusta costituzione


cosa:

       Il corso Open Water Scuba Diver include tutte le abilità          e conoscenze necessarie per le immersioni open-water, esempio:


      L’ambiente acquatico: visione, luce, suono, perdita di calore, maree, correnti, onde, marosi, etc.

         

      Fisica e fisiologia: galleggiabilità, pressione, cavità contenenti aria, respirazione di aria compressa, miscele di gas, etc.


      Selezione, assemblaggio, utilizzo e manutenzione dell’attrezzatura per immersioni


      Pianificazione dell’immersione


      Abilità subacquee di base, tra cui utilizzo e regolazione della maschera, nuoto subacqueo, controllo della galleggiabilità, tecniche di soccorso di base e procedure d’emergenza


     Gestione dell immersione personale

Il brevetto verrà rilasciato ad insindacabile giudizio dell'istruttore e solo dopo aver completato con successo il corso e gli appositi test, si dovrà inoltre dimostrare maturità e buon giudizio nella pianificazione e nell’esecuzione delle immersioni, verranno esaminati scupolosamente tutti i requisiti richiesti per il brevetto Open Water Scuba Diver e che tutte le operazioni vengano eseguite in modo sicuro, corretto ed efficiente.


I corsi si svolgono in parte in aula presso la sede di Centro Sub Castelli, le prove pratiche presso una piscina convenzionata di Albano Laziale e in acque libere presso il Lago Albano e presso alcuni Dive center convenzionati in localita Circeo.

Tutti i corsisti saranno seguiti dall'istruttore in totale sicurezza, tutte le attrezzature verranno rese disponibili per la durata del corso


          

      Il programma di formazione subacquea di Technical Diving è semplice efficace e collaudato. E' un corso didattico completo che include corsi speleo dal livello Cavern al Full Cave, uso del Trimix e penetrazione nei relitti. Un programma globale per la subacquea tecnica che vi accompegnerà per tutta la vostra carriera subacquea.


       

        Qualunque esigenza, ogni condizione ambientale. Con il TDI le differenze ambientali richiedono conoscenze specifiche per questo i nostri corsi oltrepassano gli standard minimi per adeguarsi alle oggettive condizioni ambientali e alle esigenze degli allievi.


       

    Brevetti riconosciuti in tutto il mondo. TDI è la più grande agenzia di subacquea tecnica del mondo, insieme alla SDI è associata a WRSTC e RSCT Europe ed ha inoltre la certificazione di qualità EUF. I vostri brevetti e le vostre competenze saranno riconosciute e rispettate in tutto il mondo.


       

    Il continuo aggiornamento dei nostri istruttori garantisce una formazione al passo con i tempi, non a caso TDI è stato il primo ad elaborare un corso Nitrox, primo con un corso Advanced Wreck, primo ad adeguare i prerequisiti ai corsi Trimix, primo a certificare Divemaster Tecnico.


       Prendere un brevetto TDI significa far parte di una comunità ed una organizzazione il cui scopo è rendere l'immersione tecnica sempre più sicura, accessibile e divertente.


       

       Massima cura nei dettagli e nei servizi. Il programma didattico globale TDI si fonda sul rispetto di ogni procedura necessaria per rendere le vostre immersioni sicure, non perdiamo mai di vista  in una ottica globale, tutte le varianti e e i limiti tecnici ambientali ed umani.


     Obiettivo dei corsi TDI è formare dei veri professionisti subacquei in grado di affrontare le immersioni tecniche in totale consapevolezza e sicurezza.

Programma Globale

Technical Diving

Tutti i brevetti verranno rilasciati ad insindacabile giudizio dell'istruttore e solo dopo aver completato con successo il corso e gli appositi test, si dovrà inoltre dimostrare maturità e consapevolezza nella pianificazione e nell’esecuzione scrupolosa delle immersioni, verranno esaminati analiticamente tutti i requisiti richiesti per i diversi brevetti  e che tutte le operazioni vengano eseguite in modo sicuro, corretto ed efficiente.

Logbook

Registro delle immersioni


                                                                                  

069391355

(placeholder)


DOWNLOAD  A4

(placeholder)


DOWNLOAD A4 oriz.